rotate-mobile
Cronaca

"Agrigento: Nuove Ipotesi", il giornale dell'ex Provincia si occupa delle elezioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

L'ultimo numero della rivista "Agrigento: Nuove Ipotesi", visionabile in formato telematico nella home page del sito dell'ente www.provincia.agrigento.it, si occupa delle elezioni di secondo livello dei nuovi vertici del Libero Consorzio in programma il prossimo 30 giugno.

 Oltre ai richiami normativi, viene proposta un’apposita tabella che simula l'attribuzione del voto ponderato ai sindaci e ai onsiglieri comunali che costituiscono il corpo elettorale che dovrà eleggere il Presidente e il Consiglio Provinciale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. La normativa vigente stabilisce che ad ogni elettore venga attribuito un peso elettorale differente che varia secondo l'appartenenza alle differenti fasce di popolazione. 

La tabella pubblicata è il frutto di una simulazione basata su dati non ufficiali,  poiché il corpo elettorale e il peso elettorale di ogni votante verranno stabiliti dalla Commissione elettorale che dovrà essere nominata entro il 21 maggio 2019. Il nuovo numero contiene, inoltre, diversi articoli sulle attività del Libero Consorzio Comunale di Agrigento che riguardano attività istituzionali e notizie utili ai cittadini, con particolare riferimento all’attività del settore “Infrastrutture Stradali” e alle numerose gare bandite o aggiudicate in queste settimane.

Agrigento: Nuove Ipotesi", la rivista bimestrale dell’Ente, viene realizzata interamente dallo staff giornalistico dell'Ufficio Stampa del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, la struttura all'interno dell'Ente che si occupa delle attività di informazione come previsto dalla Legge 150/2000.

La rivista viene pubblicata esclusivamente nella versione digitale utilizzando il formato pdf. Oltre a rappresentare un risparmio di spesa rispetto all'edizione cartacea, garantisce al lettore la possibilità di sfogliare la rivista tranquillamente dal proprio p.c., tablet o smartphone.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Agrigento: Nuove Ipotesi", il giornale dell'ex Provincia si occupa delle elezioni

AgrigentoNotizie è in caricamento