rotate-mobile
Cronaca Palma di Montechiaro

"Evase dai domiciliari", 47enne arrestato dopo cinque anni

L'ordine di carcerazione, della Procura, è stato firmato anche per furto in abitazione e indebito utilizzo di carte di credito

Sarebbe stato irreperibile dal settembre del 2013, da quando si allontanò dalla sua abitazione dove doveva stare in regime di detenzione domiciliare. E' stato arrestato, dopo 5 anni di ricerche, nel quartiere di Fontanelle ad Agrigento. Si tratta di Alfonso Manganello, 47 anni, di Palma di Montechiaro.

"I primi sospetti della presenza di Alfonso Manganello sul territorio agrigentino, i carabinieri della tenenza di Favara li avevano avuti recentemente, quando erano stati notati movimenti sospetti di alcuni suoi conoscenti che avevano portato a ritenere che l’uomo potesse trovarsi proprio ad Agrigento. Dopo reiterati servizi di osservazione, i sospetti si sono rivelati realtà" - hanno ricostruito i carabinieri del comando provinciale di Agrigento - . Nella notte è scattato il blitz dei carabinieri della compagnia di Agrigento e della tenenza di Favara. Una decina di militari in borghese si sono messi a pedinare un’utilitaria con a bordo una persona, somigliante al ricercato. Dopo alcuni minuti, la decisione di far scattare il controllo nel quartiere Fontanelle.

"Manganello, vistosi subito accerchiato e circondato, non ha opposto resistenza, lasciandosi ammanettare, dopo oltre cinque anni di irreperibilità - ha proseguito il comando provinciale dei carabinieri di Agrigento - . Al 47enne è stato subito notificato un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Agrigento, in quanto oltre a dover rispondere del reato di evasione dovrà ora scontare anche un anno di reclusione con l’accusa di furto in abitazione e indebito utilizzo di carte di credito”. Dopo le operazioni di identificazione, l’uomo è stato portato in carcere. 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Evase dai domiciliari", 47enne arrestato dopo cinque anni

AgrigentoNotizie è in caricamento