rotate-mobile
Cronaca

"Estorsione e tentata estorsione", il Pm chiede 5 anni per l'avvocato Picone

Un anno e otto mesi sono stati invece invocati, dal pubblico ministero Alessandra Russo, nei confronti della sorella Concetta, consulente fiscale di un patronato 

Il pubblico ministero Alessandra Russo ha chiesto - durante la sua requisitoria, tenuta davanti al giudice del tribunale di Agrigento Alfonso Malato, - la condanna, per le ipotesi di reato di estorsione e tentata estorsione, a 5 anni di reclusione per l'avvocato Francesca Picone e di un anno e otto mesi nei confronti della sorella Concetta Picone, consulente fiscale di un patronato. 

Estorsioni a disabili, scontro in aula: Arnone indagato per stalking all'imputata  

Il Pm ha chiesto anche - per l'avvocato Picone - l'interdizione dai pubblici uffici. Durante l'udienza di oggi c'è stata anche l'arringa degli avvocati Giuseppe Arnone e Daniela Principato. L'avvocato Arnone ha usato parole gravissime ed ha depositato una citazione di danni in danno di alcuni pubblici ministeri e dello Stato. 

Si sono registrate contrapposizioni forti. La prossima udienza è fissata per il 13 luglio e prenderanno la parola gli avvocati Salvatore Pennica, Arnaldo Faro e Spataro. 

Parti civili chiedono di produrre nuovi atti 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Estorsione e tentata estorsione", il Pm chiede 5 anni per l'avvocato Picone

AgrigentoNotizie è in caricamento