rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Lampedusa vince nel turismo, l'isola tra le mete più ambite

Gli albergatori dopo anni difficili tornano a respirare, registrando un incremento importante in termini di visitatori

Lampedusa vince con il turismo. L’estate 2016 gli albergatori dell’Isola la ricorderanno volentieri. A testimoniarlo è anche il ministro dell’Interno, Angelino Alfano.

"La scorsa settimana ho parlato con degli albergatori - ha detto durante la conferenza stampa, di avvio degli scavi dedicati al teatro Akragas - mi hanno confermato che il turismo sull’isola è in forte crescita. Quest’anno hanno toccato picchi importanti, il turismo a Lampedusa è cresciuto del 36 percento. L’elemento dell’accoglienza a Lampedusa è diventato qualcosa che fa parte del brand, tutto questo anche attraverso il docufilm 'Fuocoammare' e non solo, vale più trentasei per cento di incremento turistico reputazionale. A differenza di quando era accaduto qualche anno fa, quando seimila migranti nella collina della Vergona, hanno scoraggiato tutti, uccidendo il turismo a Lampedusa per anni".

L’estate 2016 ha regalato grandi soddisfazioni, in tanti hanno scelto l’Isola più grande delle Pelagie. Meeting, premi e film, ma anche semplici vacanze e relax.

Lampedusa si ritrova al centro dei desideri di molti turisti. L'isola, vince anche sui social, infatti, l’hashtag #Lampedusa raggiunge numeri importanti: 112, 690 solo su Instagram. I lampedusani tornano a respirare, provando a dimenticare gli anni passati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampedusa vince nel turismo, l'isola tra le mete più ambite

AgrigentoNotizie è in caricamento