rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Aragona

Tragedia delle Maccalube, due anni dopo: una messa per Carmelo e Laura

Il 27 settembre nella chiesa Madre di Aragona, cerimonia di commemorazione per le giovani vittime

Due anni. Sono trascorsi già due anni dalla tragedia delle Maccalube che ha ucciso Carmelo e Laura Mulone di 9 e 7 anni.  

Domani, alle 17, nella chiesa Madre di Aragona, verrà celebrata una santa messa per ricordare Carmelo Raimondo e Laura Mulone, figli dell’appuntato dell’Arma dei carabinieri Rosario Mulone. Alla cerimonia di commemorazione parteciperanno – oltre alle autorità provinciali – il comandante interregionale carabinieri “Culqualber”, il generale di corpo d’armata Silvio Ghiselli, e il comandante della legione carabinieri “Sicilia”, generale di brigata Riccardo Galletta. 

Per l’esplosione di un vulcanello nella riserva delle Maccalube ad Aragona, sotto processo, con l’accusa di omicidio colposo plurimo, ci sono il direttore della riserva, Domenico Fontana; il dipendente Daniele Gucciardo e Francesco Gendusa, dirigente dell’assessorato regionale al Territorio. L’inchiesta è coordinata dal procuratore aggiunto Ignazio Fonzo e dal sostituto Carlo Cinque.

I due bimbi erano in compagnia del padre, nella riserva, per una anticipazione dei festeggiamenti per il nono compleanno di Carmelo. Il piccolo desiderava visitare la riserva. L’esplosione del vulcanello seppellì padre e figli. Il genitore riuscì a salvarsi grazie all’intervento dei carabinieri e della Protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia delle Maccalube, due anni dopo: una messa per Carmelo e Laura

AgrigentoNotizie è in caricamento