rotate-mobile
Cronaca

Esce da casa e scompare, bimbo di 7 anni ritrovato dopo un'ora e mezza

In contrada San Giusippuzzo - ricevuta la segnalazione alle centrali operative - si sono precipitati tutti: carabinieri, polizia e vigili del fuoco

Esce da casa e si allontana. Quando i genitori non riescono a scorgerlo in giardino, si allarmano e iniziano a cercarlo. Il piccolo però non c’è. Non è davanti casa, né nelle immediate adiacenze. Legittimamente terrorizzati, mamma e papà chiedono aiuto alle forze dell’ordine. La segnalazione arriva sia al 112 che al 113. In contrada San Giusippuzzo si precipitano tutti: carabinieri, polizia e vigili del fuoco. A non trovarsi era un bambino di appena 7 anni. Anche le forze dell’ordine e i soccorritori si sono allarmati. Mantenendo calma e lucidità, i poliziotti della Squadra Mobile, quelli delle “Volanti” e della Stradale, nonché i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e quelli della stazione – ben otto equipaggi, complessivamente, - hanno iniziato a rastrellare tutta l’area circostante.

In contrada San Giusippuzzo, temendo che il piccino potesse essere caduto da qualche parte, è stato richiesto anche l’intervento dei vigili del fuoco. E i pompieri del comando provinciale di Villaseta sono accorsi. Tutti a perdifiato hanno immediatamente accerchiato contrada San Giusippuzzo e il piccino è stato ritrovato, a poche centinaia di metri di distanza, dopo circa un’ora e mezza.

Determinante anche l’immediata richiesta di “aiuto” lanciata dai genitori alle centrali operative delle forze dell’ordine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce da casa e scompare, bimbo di 7 anni ritrovato dopo un'ora e mezza

AgrigentoNotizie è in caricamento