rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Esami "fantasma" a Palermo, indagato il fratello di Alfano

L'agrigentino sarebbe accusato di frode informatica per degli esami non conseguiti ma segnati...

C'è anche Alessandro Alfano, fratello dell'ex ministro della Giustizia Angelino, tra gli indagati nello scandalo degli esami fantasma nella facoltà di Economia dell'università di Palermo. Sono in tutto 32 gli studenti che avrebbero usufruito di un'agevolazione per il superamento degli esami. Questi, infatti, con l'aiuto di persone interne all'Ateneo, avrebbero fatto figurare come conseguiti alcuni esami non sostenuti.

La vicenda nacque da una denuncia del rettore Roberto Lagalla dopo che una laureanda, al momento della discussione della tesi, venne ritrovata senza riscontri cartacei in merito al superamento di una serie di esami.

Le ipotesi di reato contestate sono falso, frode informatica e corruzione. L'accusa mossa ad Alfano è solo quella di frode informatica. Il giovane agrigentino, da gennaio, è segretario generale della Camera di commercio di Trapani. Una carriera di funzionario cominciata nel 2006, quando ancora non era laureato, con la nomina a segretario di Unioncamere Sicilia. Nel 2009, dopo la laurea, la nomina a Trapani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami "fantasma" a Palermo, indagato il fratello di Alfano

AgrigentoNotizie è in caricamento