rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Alcide de Gasperi

Agrigento: "Mens sana in corpore sano", l'EquipeAzzurra ed i suoi rimedi

Un team di psicologi, psicoterapeuti, dietisti e specilisti in piscoterapia e rieducazione nustrizionale e dietetica, uniti nella passione comune per il lavoro e per il miglioramento dei soggetti a "rischio"

"Mens sana in corpore sano", il connubio tra mente e corpo. E' questo uno degli obiettivi che si prefissa l'EquipeAzzurra. E' stata presentata alla stampa stamani la nuova "squadra" che tra ambizioni e professionalità si occuperà dei disturbi e del comportamento alimentare dei cittadini di Agrigento e non.

Un team di psicologi, psicoterapeuti, dietisti e specilisti in piscoterapia e rieducazione nustrizionale e dietetica, uniti nella passione comune per il lavoro e per il miglioramento dei soggetti a "rischio".
 
Obesità, anoressia e bulimia: sono queste le patologie di natura alimentari che giovani ragazze con voglia di far bene si prefissano di curare. Il buon rapporto con il cibo ed i sani consigli di validi psicologi per affrontare al meglio i disturbi alimentari che oggi più che mai annientano la giovane popolazione.
 
 
EquipeAzzurra
 
 
 
"Il nostro lavoro - spiegano le giovani donne - nasce grazie all'esperienza dei nostri studi privati. La nostra provincia ha una seria carenza di strutture adeguate, e noi andiamo avanti con l'obiettivo di far bene e di restituire serenità ai nostri pazienti. All'interno del territorio agrigentino non c'è molto, noi dell'Equipeazzurra lavorando insieme siamo convinte di saper far bene il nostro lavoro".
 
Determinato e ambizioso, il team agrigentino si prefigge come obiettivo quello di seguire pazienti con patologie alimentari che spesso sono  accompagnate da problematiche psicologiche legate a disturbi di ansia, fobie, attacchi di panico, dipendenze anche in altre aree della vita del soggetto.
 
L'EquipeAzzurra è raggiungibile anche attraverso internet, all'indirizzo www.equipeazzurra.it .
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento: "Mens sana in corpore sano", l'EquipeAzzurra ed i suoi rimedi

AgrigentoNotizie è in caricamento