rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ravanusa

L'epidemia da Coronavirus si allarga: primi contagiati a Naro e Ravanusa

I pazienti stanno sostanzialmente bene e sono sotto osservazione sanitaria. Già cominciate le verifiche per i familiari degli infetti e tutte le persone che potrebbero aver avuto contatti con loro: secondo l'Asp i positivi al Covid-19 sono 83

Primi contagiati - fino ad ora non si erano infatti registrati casi di Covid-19 - a Ravanusa e a Naro. 

"Abbiamo avuto notizia che anche a Ravanusa un paziente è stato contagiato dal Covid-19. Il paziente sta sostanzialmente bene, è sotto osservazione e sotto controllo. Ho sentito l'Asp e le forze dell'ordine e stiamo attivando le procedure del caso. Metteremo in quarantena obbligatoria i familiari e tutte le persone che sono venute a contatto con il ravanusano contagiato". Lo ha annunciato, con un video messaggio, il sindaco di Ravanusa Carmelo D'Angelo.

Coronavirus, in Sicilia 68 nuovi contagiati: i morti superano quota 100

"Il mio invito, in questo momento, è quello di stare sereni, ma molto più attenti rispetto a prima. Si deve stare a casa, uscire solo quando è necessario e prestare attenzione ai rapporti sociali" - ha lanciato un appello ai concittadini il sindaco Carmelo D'Angelo - . Fino ad ora casi di Covid-19 si erano registrati nelle vicine Canicattì, Palma di Montechiaro e Licata. Per Ravanusa è invece il primissimo caso. 

Tampone positivo anche a Naro dove è risultato contagiato un cinquantaduenne. Pare che l'uomo non presenti sintomi particolari, è - e questo è un dato di fatto - in isolamento domiciliare.

Tanto a Naro quanto a Ravanusa è già partita l'indagine epidemiologica per rintracciare i familiari dei contagiati e tutte le persone che potrebbero aver avuto contatti con loro.

Il bollettino dell'Asp

Nell'Agrigentino, secondo il bollettino diffuso dall'Asp, su 1368 tamponi eseguiti, i positivi al Covid 19 risultano essere 83: uno in più di ieri. 

In Sicilia 68 nuovi contagiati

Ecco i dati per singolo Comune:

AGRIGENTO  9
ARAGONA 1
CALTABELLOTTA 1
CAMASTRA 1
CANICATTI' 4
FAVARA 3
LAMPEDUSA E LINOSA 1
LICATA 8
MENFI 10
MONTALLEGRO 1
NARO 1
PALMA DI MONTECHIARO 6
PORTO EMPEDOCLE 1
RAFFADALI 3
RIBERA 7
SANTA MARGHERITA DI BELICE 3
SCIACCA 21
SICULIANA 1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'epidemia da Coronavirus si allarga: primi contagiati a Naro e Ravanusa

AgrigentoNotizie è in caricamento