rotate-mobile
Cronaca

"Furto d'energia elettrica", in manette due persone: una donna e un elettrauto

l bilancio complessivo dell’attività al momento è di 20 persone denunciate all’Autorità Giudiziaria, di cui una dozzina in stato di arresto

Continuano i controlli a tappato tra Agrigento e Favara. I militari dell’Arma setacciano il territorio per scoprire eventuali furti di energia elettrica. Nelle ultime ore, sono finite in manette due persone, pizzicate in flagranza per “Furto di energia elettrica”.

Nel dettaglio a Favara è stato arrestato un elettrauto del luogo, 39 enne. L'uomo aveva effettuato un allaccio abusivo alla rete elettrica presso la sua officina, mentre a Villaggio Mosè sono scattate le manette ai polsi di una donna, 44 enne, che aveva realizzato un allaccio abusivo presso la propria abitazione. L’Autorità Giudiziaria ha disposto per entrambi gli arresti domiciliari, in attesa del relativo processo.

Video - Abitazioni e negozi: i carabinieri setacciano il territorio

ll bilancio complessivo dell’attività al momento è di 20 persone denunciate all’Autorità Giudiziaria, di cui una dozzina in stato di arresto.

Nel corso dell'anno, sono già stati complessivamente eseguiti oltre una cinquantina di accessi ispettivi in varie abitazioni ma anche in officine ed esercizi commerciali, al fine di verificare eventuali irregolarità, nella maggior parte dei casi sono state fatte tramite allacci abusivi od utilizzando dei magneti, controlli svolti in gran parte con il proficuo contributo dei tecnici dell’Enel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Furto d'energia elettrica", in manette due persone: una donna e un elettrauto

AgrigentoNotizie è in caricamento