rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza Coronavirus, il Comune si organizza: idea pratiche telefoniche

Importante riunione operativa dove ha preso parte il sindaco Firetto. La Protezione civile sarà il centro operativo comunale dell'ente

Questa mattina a palazzo dei Giganti una riunione operativa. Il Comune deve riorganizzare i servizi comunali in tempo di coronavirus, sulla scorta dei Decreti del presidente del Consiglio dei ministri e del Presidente della Regione Siciliana. 

L'appello del sindaco Firetto

Attorno ad un tavolo si sono seduti il sindaco Lillo Firetto, il segretario generale Michele Iacono, l'assessore Gabriella Battaglia e il responsabile della Protezione Civile.  Secondo quanto fatto sapere dal Comune, la linea generale dei provvedimenti è quella sempre più marcata di evitare il contatto tra i vari soggetti per contrastare la proliferazione del virus,  palazzo dei Giganti sta mettendo in atto una serie di iniziative tendenti ad avere un contatto a distanza del cittadino, che ad esempio sarà chiamato telefonicamente per lo svolgimento delle pratiche, evitando così l'afflusso verso gli uffici comunali.

Contemporaneamente si sta anche creando la possibilità, da parte degli uffici comunali, di poter lavorare a distanza. Verrà creato inoltre un nucleo interno al Comune per fronteggiare le diverse casistiche che di volta in volta arriveranno. La Protezione Civile sarà il centro operativo comunale dell'Ente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, il Comune si organizza: idea pratiche telefoniche

AgrigentoNotizie è in caricamento