rotate-mobile
Cronaca Sambuca di Sicilia

Elisuperficie danneggiata dai vandali, i fari perimetrali verranno riacquistati

La Banca di Credito cooperativo, assieme all'associazione di Protezione civile che si occupa dell'impianto, finanzieranno l'acquisto

La Banca di Credito cooperativo, assieme all'associazione di Protezione civile che si occupa dell'impianto, finanzieranno l'acquisto dei fari perimetrali con una spesa di qualche migliaio di euro. Sambuca difende la sua elisuperficie e non si rassegna dopo l’assurdo gesto di vandalismo con il danneggiamento dei fari che hanno determinato la chiusura dell’impianto e conta di riaprila già entro Ferragosto. Adesso sarà una corsa contro il tempo per ottenere subito i fari da una ditta che li realizza e collocarli in piena stagione estiva.

LEGGI ANCHE: Elisuperficie inutilizzabile dopo il raid vandalico 

"Speriamo che le aziende consegnino entro 15 giorni – dice, al Giornale di Sicilia, Franco Guasto, a capo dell’associazione di Protezione Civile – e poi riapriremo subito l’elisuperficie". Si tratta dell’unico impianto della zona, oltre all’elipista che si trova al Giovanni Paolo II di Sciacca, certificato dall’Enac per l’atterraggio notturno. Una settimana fa l’elisupercicie è stata chiusa. Ad accorgersi del raid vandalico sono stati i componenti dell’associazione di Protezione Civile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisuperficie danneggiata dai vandali, i fari perimetrali verranno riacquistati

AgrigentoNotizie è in caricamento