rotate-mobile
Cronaca

Regionali, M5S: "Disservizi e ritardi nella consegna delle tessere elettorali"

Lo segnala Fabrizio La Gaipa, candidato agrigentino del Movimento 5 Stelle

Il voto di tanti agrigentini è a rischio per il ritardo nella consegna delle tessere elettorali. Lo segnala Fabrizio La Gaipa, candidato agrigentino del Movimento 5 Stelle. "A causa delle poche ore di straordinario, della strumentazione inadeguata e dei pochi impiegati del servizio elettorale, chi necessita di una nuova tessera elettorale potrà ottenerla solo il 3 o il 4 o il 5 novembre", si legge in una nota del movimento.

"La segnalazione - continua La Gaipa - ci giunge dai cittadini che, in questi giorni, hanno fatto un viaggio a vuoto recandosi negli uffici elettorali siti in piazza Gallo, a piano terra nell'ex tribunale. Considerata la difficoltà di raggiungere gli uffici, questi cittadini saranno così temerari da ripetere l’itinerario o, stufi, preferiranno non votare come atto di protesta?".

"Inoltre, le sezioni 6, 7, 8 e 9 dalla scuola Matteotti, - aggiunge La Gaipa - a causa dell'affitto della struttura ad un privato, sono state spostate al plesso Tortorelle di piazza Metello. Gli elettori delle sezioni 6, 7, 8 e 9 non avranno bisogno di una nuova tessera per votare, così hanno risposto gli uffici, ma a quanto pare nessuna comunicazione è giunta a casa degli elettori sul cambio di allocazione della sezione di voto. Il Comune si è limitato ad emanare uno scarno comunicato stampa".

"Chiediamo all'amministrazione di informare efficacemente i cittadini e di diminuirne i disagi perchè l'istituto in piazza Metello si trova molto lontano dalle zone del centro storico che dovrebbe servire - prosegue La Gaipa -. Le sezioni sono, dunque, difficilmente raggiungibili a piedi e in auto, per la penuria di posteggi. Un disagio che colpisce soprattutto gli anziani e di fatto li discrimina. Abbiamo, infatti , raccolto le lamentele degli elettori più anziani che votano alla Don Bosco, in via Dante; alcuni non andranno a votare per non arrampicarsi sulle scale che portano ai seggi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, M5S: "Disservizi e ritardi nella consegna delle tessere elettorali"

AgrigentoNotizie è in caricamento