rotate-mobile
Cronaca Fontanelle

Edifici comunali in abbandono a Fontanelle, consiglieri comunali: "Restituirli alla città"

Lo chiedono all'amministrazione Pasquale Spataro, Giovanni Civiltà, Alessandro Sollano e Maria Grazia Fantauzzo, che hanno firmato una mozione

Restituire alla città gli immobili comunali in via Alessio Di Giovanni a Fontanelle. Lo chiedono all'amministrazione i consiglieri Pasquale Spataro, Giovanni Civiltà, Alessandro Sollano e Maria Grazia Fantauzzo, che hanno firmato una mozione urgente per il recupero e la restituzione al pubblico utilizzo, tramite l’affidamento ai privati, degli spazi comunali.

Fontanelle, edifici comunali abbandonati

 “Abbiamo appena compiuto un secondo sopralluogo - scrive Spataro in una nota - . Già dopo il primo, il Consiglio ha approvato la nostra mozione il 7 giugno 2016, ma l’amministrazione non ha dato seguito alla volontà del Consiglio comunale. Adesso abbiamo colto lo stato di totale abbandono in cui versa la struttura in via Alessio Di Giovanni, ancora peggiore rispetto al primo sopralluogo risalente al 5 gennaio 2016, come testimoniato dalle fotografie allegate".

"Riteniamo opportuno - prosegue Spataro - che tali immobili siano recuperati e affidati in gestione ad associazioni sportive, culturali e attività commerciali che ne siano interessate, anche al fine di rendere più viva l’intera zona. Sollecitiamo l’amministrazione Firetto a procedere, tramite gli uffici preposti, alla redazione di appositi bandi al fine di rendere fruibile la struttura. Riteniamo che sia davvero intollerabile perseverare nell’atteggiamento di mancato riscontro ad un’istanza così positiva e costruttiva, peraltro già approvata dal Consiglio comunale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edifici comunali in abbandono a Fontanelle, consiglieri comunali: "Restituirli alla città"

AgrigentoNotizie è in caricamento