rotate-mobile
Cronaca

Manto erboso Esseneto: E' "scontro" tra Castronovo e la ditta Centinaro

I giocatori akragantini hanno rischiato la sconfitta su un campo impraticabile

Hanno rischiato di perdere un match alquanto importante, i giocatori akragantini, che ieri hanno "lottato" su un campo ai limiti della praticabilità. Uno stadio Esseneto "vittima" delle pozzanghere e di un manto erboso inesistente.

Ha raccolto le dovute lamente il patron biancazzurro Giovanni Castronovo , puntando il dito verso la ditta Centinaro, "reo" di aver vinto la consueta gara d'appalto. "Alla fine del primo tempo ho parlato con il sindaco Marco Zambuto, esprimendogli tutta quanta la mia angoscia nel vedere i miei giocatori giocare 'a pallanuoto'. E' arrivato il momento - spiega Castronovo - di assumersi le proprie responsabilità, a partire dalla ditta Centinaro. Ci avevano assicurato - afferma il presidente biancazzurro - che ci avrebbero consegnato un terreno in perfette condizioni, e invece ci hanno dato un campo di patate. Se la suddetta ditta non è in grado di risolvere il problema lo dica chiaro e troveremo un'altra soluzione".

"Domani - aggiunge Castronovo - devono iniziare i lavori di risemina, con l'impegno per iscritto di consegnare lo stadio entro e non dopo il 16 dicembre. Se tutto questo non verrà rispettato agiremo per vie legali".

Non tarda ad arrivare la risposta della ditta Centinaro, vincitrice dell'appalto: "Noi sapevamo che lo stadio Esseneto era inagibile, è stata la stessa società a voler giocare domenica. I nostri mezzi nella giornata di sabato hanno operato aspirando ciò che era possibile, ma la situazione metereologica ha giocato a nostro sfavore. Ma preciso - afferma Egidio Centinaro - che noi avevamo detto alla società che la partita di ieri non si poteva e non si doveva giocare allo stadio Esseneto. Mi preme dire - continua uno dei titolari della ditta - che noi abbiamo vinto l'appalto venerdì e già da sabato ci siamo recati all'Esseneto per iniziare le prime opere di recupero".

A Egidio Centinaro chiediamo, quanto tempo ci vorrà prima che lo stadio Esseneto torni agibile. "Lo stadio sarà pronto per i primi di gennaio e non il 16 dicembre. Oggi dovevamo iniziare la risemina, i miei mezzi si sono recati allo stadio ma data la pioggia il tutto è risultato vano. Preciso - conclude Centinaro - che dopo la sistemazione dell'impianto sportivo, vi si potrà allenare una volta a settimana e disputare una sola partita a settimana, solo cosi lo stadio Esseneto potrà tornare 'nuovo'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manto erboso Esseneto: E' "scontro" tra Castronovo e la ditta Centinaro

AgrigentoNotizie è in caricamento