rotate-mobile
Cronaca

E' in arrivo l'albero di Natale, per il terzo anno se ne occuperà l'ex assessore Micciché

Il cipresso comune arriverà in piazza Stazione domani e durante la settimana, prima dell'Immacolata Concezione, condizioni meteo permettendo, verrà addobbato

Per il terzo anno consecutivo - nonostante non sia più assessore comunale dall'inizio dello scorso aprile - sarà Francesco Micciché a occuparsi dell'albero di Natale che come "tradizione" vuole verrà collocato in piazza Marconi. E quest'anno, Micciché lo farà a titolo di protagonismo civico. Il cipresso comune arriverà in piazza Stazione domani e durante la settimana, prima dell'Immacolata Concezione, condizioni meteo permettendo, verrà addobbato.

"Sono già stato a Cammarata e ho scelto, dal disboscamento selettivo, un cipresso comune. Sarà un albero diverso quest'anno: un po' più stretto, ma più folto. Sarà alto una decina di metri circa. Lunedì (domani ndr.) arriverà in città da Cammarata e poi ho già predisposto come muoverci per addobbarlo". Nonostante non sia più assessore, appunto, Micciché - che nella vita fa il medico - ha anche pensato ad acquistare nuovi addobbi.

"Utilizzeremo gli addobbi e le luci comprati nei due precedenti Natali ed ho comprato qualcosa di nuovo - ha spiegato - per potenziare e renderlo più bello possibile. Ho già preso contatti con la gru che lo collocherà in piazza Stazione. E' un appuntamento al quale tengo particolarmente. L'avevo anche promesso al sindaco Firetto. Finché me la sentirò - ha concluso Francesco Micciché - voglio pensarci io. E' un piccolo dono, ma è il mio personalissimo dono alla mia città".

Anche lo scorso anno, l'albero di Natale di Agrigento arrivò dal disboscamento selettivo di Cammarata ed era alto circa 16 metri. Già nel 2016, l'allora assessore comunale Francesco Micciché raddoppiò gli addobbi natalizi e le luci rispetto al 2015. Ed anche allora fece tutto a sue spese e non a spese del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' in arrivo l'albero di Natale, per il terzo anno se ne occuperà l'ex assessore Micciché

AgrigentoNotizie è in caricamento