rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Due uomini sorpresi dentro una casa abbandonata, denunciati

La loro presenza in quella catapecchia, alle spalle della via Roma, ha insospettito sia i poliziotti del commissariato “Frontiera” che i militari dell’Arma della stazione cittadina

Cosa ci facevano all’interno di quella casa – una vera e propria catapecchia – abbandonata da tempo? E’ questo uno degli interrogativi sui quali stanno lavorando – sono, infatti, in corso le indagini – i poliziotti del commissariato “Frontiera” e i carabinieri della stazione di Porto Empedocle. Forze dell’ordine che hanno denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento due uomini: A. B. di 50 anni e G. G. di 36 anni. I due dovranno rispondere dell’ipotesi di reato di invasione di terreni ed edifici. 

Nella giornata di giovedì, i due – un extracomunitario e un empedoclino – sono stati sorpresi all’interno della casa abbandonata, alle spalle della centralissima via Roma. Difficile, anzi impossibile, pensare ad un tentativo o ad una vera e propria occupazione abusiva di residenza. Si tratta, del resto, di un immobile in pessime condizioni, praticamente non abitabile. I due sono stati controllati, ma né sui due uomini, né fra quelle quattro mura, carabinieri e poliziotti hanno trovato nulla di importante. 

La loro presenza in quella catapecchia, alle spalle della via Roma, ha insospettito sia i poliziotti del commissariato “Frontiera” che i militari dell’Arma della stazione cittadina. Ed ecco perché sarebbero in corso indagini, accertamenti e verifiche più o meno mirate. Nulla, inevitabilmente, viene fatto trapelare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due uomini sorpresi dentro una casa abbandonata, denunciati

AgrigentoNotizie è in caricamento