rotate-mobile
Cronaca Palma di Montechiaro

"Quella piantagione di marijuana è solo mia", il gip non gli crede: convalidati i 5 fermi

Il giudice delle indagini preliminari Francesco Lauricella ha applicato il carcere agli arrestati anche se il più anziano, Salvatore Celona, 71 anni, ha scagionato gli altri

Fermo convalidato e custodia cautelare in carcere per i cinque arrestati dalla squadra mobile di Caltanissetta che ha scoperto una piantagione di marijuana, nascosta fra i filari di una vigna, in contrada Brigadieci.

LEGGI ANCHE: Scoperta piantagione di marijuana in una serra, cinque arresti

La decisione è del giudice delle indagini preliminari di Gela, Francesco Lauricella, che ha accolto la richiesta del pm. In carcere, mercoledì scorso, sono finiti: il palmese Salvatore Celona, 71 anni, i palermitani Alessandro Lucera, 41 anni, e Davide Cardinale, 32, anni, gli egiziani Mohamed Ahmed Gamal Bakr, 28 anni, e Mahmoud Mohamed Hesham Metawaa, 18 anni, tutti domiciliati a Mazzarino.

Sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, coltivazione di marijuana senza la necessaria autorizzazione e Celona anche di detenzione di arma clandestina e furto di energia elettrica.

Gli agenti hanno fatto irruzione dopo un'intensa attività di indagine. Celona, difeso dall'avvocato Santo Lucia, durante l'interrogatorio di convalida del fermo, ha detto di essere l'unico a curare la coltivazione mentre gli altri quattro, sorpresi ad alimentare la piantagione, non avrebbero avuto consapevolezza che si trattasse di droga. Il gip non gli ha creduto e ha disposto il carcere per tutti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quella piantagione di marijuana è solo mia", il gip non gli crede: convalidati i 5 fermi

AgrigentoNotizie è in caricamento