rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Trovato con dieci chili di hashish", convalidato arresto di La Cara che va ai domiciliari

L'uomo, quarantenne, era stato fermato in auto sulla statale 640. Durante l'interrogatorio si è avvalso della facoltà di non rispondere

Arresto convalidato e applicazione degli arresti domiciliari: queste le decisioni del gip Stefano Zammuto che nel pomeriggio ha emesso il provvedimento a carico di Pietro La Cara, 40 anni, carrozziere palermitano, fermato dai poliziotti sulla strada statale 640 e sorpreso con dieci chili di hashish. 

LEGGI ANCHE: Sorpreso con dieci chili di hashish, arrestato carrozziere

L'operazione è stata portata a termine dalla squadra mobile. Il controllo è stato realizzato lungo la statale 640, la Agrigento-Caltanissetta, all'altezza del bivio per Castrofilippo. "L'atteggiamento di Pietro La Cara ha subito insospettito i poliziotti - ricostruisce la Questura - che lo hanno accompagnato ad Agrigento, alla Squadra Mobile dove è stato sottoposto a perquisizione sia personale che dell’automezzo. Occultati in un pannello della vettura - prosegue la ricostruzione della Questura - sono stati rinvenuti venti panetti di una sostanza risultata hashish all’esame narco test. I panetti, del peso di circa 500 grammi l'uno, sono risultati pesare, complessivamente, circa 10 chili. E sul 'mercato' avrebbero fruttato circa 50.000-70.000 euro".

La Cara, in mattinata, difeso dall'avvocato Daniele Re, si è presentato davanti al gip e si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il pm Carlo Cinque aveva chiesto la custodia cautelare in carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trovato con dieci chili di hashish", convalidato arresto di La Cara che va ai domiciliari

AgrigentoNotizie è in caricamento