rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Donne e occupazione, nuovo corso di formazione de L'Arca di Noè

La durata è di 500 ore, con 145 ore teoriche e 205 ore pratiche e 150 ore di studio. Il requisto base è il titolo di studio di scuola media superiore

L'associazione Arca di Noè di Agrigento, organizza i seguenti corsi gratuiti, selezionati e finanziati nel quadro del Programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2007/2013 della Regione Siciliana.

Operatore dei servizio educativi socio-ricreativi per l'infanzia. La durata è di 500 ore, con 145 ore teoriche e 205 ore pratiche e 150 ore di studio. Il requisito base è il titolo di studio di scuola media superiore.
 
Il corso è destinato a soggetti disoccupati e/o inoccupati, prevalentemente donne, residenti nel territorio della Regione Sicilia, maggiorenni. La frequenza è obbligatoria. La mancata partecipazione a più del 30 percento delle ore corso totali non dà diritto alla certificazione né all’indennità di frequenza, se non nei limiti previsti.
 
Questa figura professionale svolge il suo lavoro in servizi e interventi socio-educativi per l'infanzia, l'adolescenza e la fami-glia. Possiede le conoscenze, competenze e modalità relazionali per operare nei servizi residenziali e non di bambini e adolescenti, comunità per minori, centri di accoglienza diurna, asili nido, centri ricreativi ed aggregativi, animazione estiva e tempo libero, centri per i bambini e le famiglie, interventi con le famiglie nella scuola e servizi.
 
Le selezioni il giorno 3 ottobre 2012, alle 16 presso la sede dell’Ente L’Arca di Noè sita in via Papa Luciani, 41-45, muniti di un do-cumento di identità. Sul ricorso o meno alla prova di selezione sarà data specifica comunicazione agli interessati telefonica-mente o tramite posta elettronica. 
 
Le prove consisteranno nella somministrazione di domande a risposta multipla ed un colloquio motivazionale. Criteri di preferenza non vincolanti: possesso diploma magistrale, liceo socio-psico-pedagogico; qualifica rilasciata dal sistema della formazione professionale nei servizi sociali o i servizi per l’infanzia/disabilità e titolo di studio universitario conseguito in corsi di laurea afferenti alle classi pedagogiche o psicologiche.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne e occupazione, nuovo corso di formazione de L'Arca di Noè

AgrigentoNotizie è in caricamento