rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Donazione midollo osseo, ad Agrigento giornata di successo

Anche piazza Cavour ha abbracciato l'associazione Admo di Agrigento: donatori di midollo osseo. Diversi i medici specialisti presenti alla giornata, tra questi Simona Carisi e Angela Buttera

Successo, sabato pomeriggio, in tutte le piazze d'Italia. Anche piazza Cavour ha abbracciato l'associazione Admo di Agrigento: donatori di midollo osseo. Diversi i medici specialisti presenti alla giornata, tra questi Simona Carisi e Angela Buttera. "Abbiamo provveduto con il reclutamento dei volontari, tra questi - spiegano le specialiste - anche il giocatore dell'Akragas, Davide Baiocco. La giornata è stata un vero successo".

"Ehi tu! Hai midollo?", è stata la giornata di sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo che ogni anno regala speranza e possibilità di farcela a tutti coloro in attesa di un trapianto di midollo osseo. Anche quest’anno sono state 60 piazze italiane con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare sempre più persone. Durante l’evento è stato possibile tipizzarsi. Il tutto è stato reso possibile, grazie a un semplice prelievo del sangue per diventare un potenziale donatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione midollo osseo, ad Agrigento giornata di successo

AgrigentoNotizie è in caricamento