rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il consigliere Rita Monella dona i gettoni di presenza all'Hospice

Serviranno per l'acquisto di arredi vari, tra cui un divano e suppellettili per le stanze. La prossima donazione, invece, si pensa andrà in favore di situazioni di disagio economico in centro storico

"E' una 'restituzione', non una forma di beneficenza". Così il capogruppo al consiglio comunale del movimento 5 Stelle, Rita Monella, ha ancora una volta definito la destinazione all’ospedale di Agrigento “San Giovanni di Dio”, e più in dettaglio al reparto Hospice, delle somme percepite come gettone di presenza.

In realtà di tratta di qualche centinaio di euro che serviranno per l’acquisto di arredi vari, tra cui un divano e suppellettili per le stanze. "E' il mantenere un impegno preso in campagna elettorale, nulla di straordinario, già fatto dall'altro portavoce. Per noi cinquestelle è una cosa normale", ha detto Emanuele Dalli Cardillo.

Alla conferenza erano presenti diversi esponenti dei cinquestelle a livello provinciale, altri invece erano assenti per via della neve che ha reso impossibile loro raggiungere Agrigento.

La prossima "devoluzione", invece, si pensa andrà a favore di situazioni di disagio economico in centro storico.

"La scelta di devolvere i gettoni delle commissioni tramite l’associazione 'Pallium' al reparto hospice dell’ospedale di Agrigento, - ha detto il consigliere in una nota - nasce da una sensibilità particolare d’accoglienza e d’amore verso chi sta soffrendo ed è finalizzata ad aiutare queste persone a vivere questa esperienza nel modo più sereno ed armonioso possibile". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere Rita Monella dona i gettoni di presenza all'Hospice

AgrigentoNotizie è in caricamento