rotate-mobile
Cronaca Villaggio Mosè

Dalla rotatoria Giunone fino al bivio Crocca sarà vietato sorpassare

Confermato il divieto di transito dei veicoli pesanti, di massa complessiva superiore ai 35 quintali, lungo il viale Leonardo Sciascia

Dalla rotatoria Giunone fino al bivio Crocca non si potrà più sorpassare. A disporre la collocazione del divieto è stato il comandante della polizia municipale Cosimo Antonica che ha confermato anche il divieto di transito dei veicoli pesanti, di massa complessiva superiore ai 35 quintali. "Mezzi pesanti che faranno uso - è stato disposto - della parallela strada Mosella, ad eccezione dei mezzi di trasporto di materiale e generi alimentari per le forniture delle attività commerciali". 

La decisione di imporre il divieto di sorpasso, dalla rotatoria Giunone fino al bivio della Crocca, è stata presa per riordinare la viabilità in funzione della qualità della strada e del suo traffico. Di fatto, si vogliono evitare anche i numerosi incidenti stradali che si verificano quasi giornalmente. "Il Villaggio Mosè è la zona residenziale più estesa del territorio comunale, contigua alla frazione marinara di San Leone - è stato scritto - e richiede interventi di salvaguardia oltre che dell'utenza di transito anche dei residenti. Il viale Leonardo Sciascia è un'arteria stradale fondamentale per il traffico urbano ed extraurbano e l'attraversamento del viale è caratterizzato da una sequenza di accessi dovuti alla notevole presenza di esercizi commerciali". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla rotatoria Giunone fino al bivio Crocca sarà vietato sorpassare

AgrigentoNotizie è in caricamento