rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ribera

Distacchi fognari a Ribera, consiglieri comunali: "Cittadini abbandonati"

Lo scrivono in una nota Liborio D'Anna, Fabio D’Azzo, Margherita Farruggia, Emanuele Li Voti, Claudio Lupo, Federica Mulè, Pellegrino Quartararo e Gioacchino Turano

"Mentre in provincia di Agrigento molti sindaci non esitano a difendere i loro concittadini da Girgenti Acque, a Ribera si impedisce addirittura la trattazione in Consiglio comunale della problematica relativa ai distacchi fognari". Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali, Liborio D'Anna, Fabio D’Azzo, Margherita Farruggia, Emanuele Li Voti, Claudio Lupo, Federica Mulè, Pellegrino Quartararo e Gioacchino Turano.

"Ieri sera, infatti, - si legge nella nota - non ci è stato possibile discutere l’apposita mozione presentata dal consigliere Vassallo volta ad impedire il ripetersi dei distacchi fognari sull’intero territorio comunale. Tale documento se approvato avrebbe vincolato il sindaco Pace all’emissione di un’apposita ordinanza volta ad interrompere tale  disumana pratica portata avanti dell’ente gestore. I riberesi sappiano che la maggioranza Pace li ha abbandonati al loro destino. Le istituzioni hanno il dovere politico e morale di difendere i cittadini da chi non si fa scrupoli ad utilizzare addirittura il cemento per otturare l’allaccio fognario, ma alla maggioranza Consiliare di Ribera poco interessa stare al fianco dei più deboli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distacchi fognari a Ribera, consiglieri comunali: "Cittadini abbandonati"

AgrigentoNotizie è in caricamento