rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Favara

Favara, Comune a un passo dal dissesto: spiragli per i precari

Se ne è discusso venerdì scorso durante un consiglio comunale straordinario e aperto ai contributi di cittadini, associazioni, parti sociali

Il Comune di Favara a un passo dal dissesto. Se ne è discusso venerdì scorso durante un consiglio comunale straordinario e aperto ai contributi di cittadini, associazioni, parti sociali, convocato su richiesta dei capigruppo di minoranza. L'assessore alle finanze Crocetta Maida, che non ha ancora ufficializzato il dissesto, ha sottolineato il momento di crisi che attraversa l'amministrazione, costretta a chiudere gli asili nido, la piscina e ad aumentare il costo della compartecipazione delle famiglie alla mensa scolastica.

Sul fronte dei precari, l'assessore ha detto di aver incontrato a Palermo i funzionari dell'assessorato alle Autonomie locali, ricevendo rassicurazioni. Da gennaio, infatti, dovrebbe essere implementato il fondo per quanti prestano lavoro alle dipendenze dei Comuni dissestati.

Tanti gli interventi dei consiglieri comunali di tutti gli schieramenti. Se per la maggioranza ormai non ci sono margini per evitare il fallimento, l'opposizione pensa che un piano di riequilibrio possa essere ancora possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, Comune a un passo dal dissesto: spiragli per i precari

AgrigentoNotizie è in caricamento