rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Favara

Farm Cultural Park, disposto il dissequestro delle installazioni artistiche

Il provvedimento della Procura di Agrigento. I responsabili del sito festeggiano: "Giustizia è fatta"

Le opere d'arte della Farm Cultural Park tornano "libere". La Procura di Agrigento ha disposto il dissequestro delle installazioni che erano state sequestrate dalla polizia municipale di Favara, per "occupazione di suolo pubblico".

LEGGI ANCHE: OPERE SEQUESTRATE, I TITOLARI: "TUTTO IN REGOLA"

"Ferma la sussistenza di eventuali vincoli di tipo amministrativo - si legge nel provvedimento pubblicato sulla fanpage di Facebook della Farm Cultural Park - la Procura dispone il dissequestro dei beni e conseguentemente la restituzione degli stessi agli aventi diritto".

Il pm Alessandra Russo ritiene che "non vi siano ragioni che giustifichino un sequestro di tipo probatorio essendo già stati acquisiti, mediante foto, annotazioni di servizio e mediante denuncia querela agli atti, tutti gli elementi valutativi probatori delle condotte contestate".

Per festeggiare il dissequestro, i responsabili della Farm hanno organizzato una festa in programma domani alle 22. "Farm Cultural Park è tornata totalmente a vostra disposizione - si legge in un post su Facebook - . Giustizia è fatta, la Procura della Repubblica ha disposto il dissequestro dei beni, per questo vogliamo invitarvi tutti quanti a festeggiare insieme con musica, buon cibo e bella compagnia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farm Cultural Park, disposto il dissequestro delle installazioni artistiche

AgrigentoNotizie è in caricamento