rotate-mobile
Cronaca Sambuca di Sicilia

Discovery Channel "compra" la casa a 1 euro di Sambuca di Sicilia

La ristrutturazione della casa sarà seguita passo dopo passo da una troupe televisiva e raccontata da una attrice americana

Le case 1 euro di Sambuca di Sicilia hanno conquistato mezzo mondo. Più di centomila richieste, mail ricevute da America, Arabia Saudita, Norvergia, Giappone e cosi via. Dell’iniziativa ne hanno parlato anche i principali giornali esteri come “The Guardian”.

Case a 1 euro, è ancora boom: a Sambuca di Sicilia prorogata la scadenza del bando

Il Comune di Sambuca dopo le innumerevoli richieste, ha pensato ad una base d’asta. Mercoledì 8 maggio ci sarà l’apertura delle buste, l’atteso evento si terrà a Palazzo Panitteri. Non solo, ad aggiudicarsi – prima di chiunque altro – una delle case a 1 euro è stata Discovery Channel, il format internazionale ha inviato un’offerta per l’acquisto di uno degli immobili messi a disposizione.

Il "caso" Sambuca di Sicilia finisce a Mattino 5: più di 100 mila richieste per le case ad 1 euro

La ristrutturazione della casa sarà seguita passo passa da una troupe televisiva e raccontata da una attrice americana. Il programma, secondo quanto fanno sapere dal Comune di Sambuca, sarà trasmesso sui canali di tutto il mondo.

“Il progetto ha registrato un dato formidabile – fanno sapere dal Comune – si è registrato anche un boom di presenze turistiche. L’iniziativa di riqualificazione del centro storico e del tessuto urbanistico dell’antico borgo arabo, ha dato un impulso al mercato immobiliare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discovery Channel "compra" la casa a 1 euro di Sambuca di Sicilia

AgrigentoNotizie è in caricamento