rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Licata / Corso Umberto

Licata, disciplina veicolare per lavori sulla rete ferroviaria

In vista dei lavori di rinnovamento del binario, con risanamento della massicciata fra le stazioni di S. Oliva, Licata e Gela, ed in particolare nelle strade comunali in corrispondenza dei passaggi a livello di via Giarretta, corso Umberto I e di via Gela, sono state emanate le disposizioni per la disciplina del traffico veicolare

In vista dei lavori di rinnovamento del binario, con risanamento della massicciata fra le stazioni di S. Oliva, Licata e Gela, ed in particolare nelle strade comunali in corrispondenza dei passaggi a livello di  via Giarretta, corso Umberto I e di via Gela, sono state emanate le disposizioni per la disciplina del traffico veicolare al fine di consentire la regolare esecuzione dei lavori, a cura dell’impresa, la "Globalfer Spa" di Caserta, incaricata da Rfi – Rete Ferroviaria Italia Spa, e garantire la sicurezza degli automobilisti in transito.    

A tal fine, sono state disposte le interdizioni al transito veicolare nelle zone interessate, come segue:

via Giarretta dalle  22 del 17 novembre alle 6,30 del 18 novembre e dalle 9 alle 12 dello stesso giorno;

corso Umberto I dalle  22 del 18 novembre alle 6,30 del 19 novembre e dalle 9 alle 12 dello stesso giorno;

via Gela dalle 22 del 19 novembre alle 6,30 del 20 novembre e dalle 9 alle 12 dello stesso giorno.

E' stata anche stabilita l'istituzione del doppio senso di circolazione sulla bretella di collegamento tra il Ponte Federico II di Svevia e via Umberto I.

Sarà cura dell’impresa predisporre la segnaletica necessaria e comunicare tempestivamente agli abitanti della zona l’interruzione al transito veicolare delle strade citate, in corrispondenza dei passaggi a livello.

Sarà vietato, per il periodo strettamente necessario alla durata dei lavori, il transito e la sosta a mezzi e cose nei citati tratti stradali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, disciplina veicolare per lavori sulla rete ferroviaria

AgrigentoNotizie è in caricamento