rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Arrivata anche l'ordinanza sui limiti di conferimento, domani la discarica sarà aperta

La proroga, firmata dal neo presidente della Regione Nello Musumeci, è stata diramata nel pomeriggio ed è fino al 28 febbraio 

Anche l'ordinanza sui limiti quantitativi al conferimento è arrivata. Domattina, la discarica di contrada Matarana, a Siculiana, che è gestita dalla Catanzaro Costruzioni, sarà regolarmente aperta. E lo sarà almeno fino al 15 dicembre. Perché l'ordinanza sui limiti quantitativi che ogni Comune può conferire nell'impianto durerà, infatti, fino a metà mese. La proroga, firmata dal neo presidente della Regione Nello Musumeci, invece, è fino al 28 febbraio. 

C'è la proroga, ma non l'ordinanza sui limiti quantitativi 

Stamattina, i cancelli della discarica di Siculiana sono rimasti chiusi. Non si sono registrati però incolonnamenti di autocompattatori, né particolari emergenze rifiuti. In molti Comuni - tranne Agrigento, dove il terzo step del servizio "porta a porta" inizierà lunedì - è ormai collaudata la raccolta differenziata che fa, naturalmente, calare i conferimenti in discarica. L'emergenza avrebbe potuto innescarsi nella giornata di domani, qualora naturalmente la discarica fosse rimasta chiusa. Cosa che invece - almeno questa volta - non accadrà.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivata anche l'ordinanza sui limiti di conferimento, domani la discarica sarà aperta

AgrigentoNotizie è in caricamento