rotate-mobile
Cronaca

Discarica al carcere Petrusa, Di Rosa: "Follia, nessuno ha autorizzato il Comune"

Non è dello stesso avviso Nello Hamel, assessore al Comune di Agrigento

Una "mini discarica" a cielo aperto nel parcheggio antistante la casa circondariale della città. Dei cassonetti stracolmi di rifiuti in una zona militare. Tutto questo ha mandato su tutte le furie il leader del movimento Mani Libere.

Proroga alla discarica di Siculiana, Hamel: "Salvati dalla differenziata"

“Oggi ci ritroviamo ad avere rifiuti in una zona militare, munita di cancello – ha detto Di Rosa ad AgrigentoNotizie. Abbiamo bonificato tutta questa zona, ma anche rimessa a nuovo. Oggi ci ritroviamo con i bidoni dei rifiuti, tutto questo è stato fatto abusivamente. Mi risulta che abitanti della contrada Petrusa sarebbero stati avvisati che in questa zona ci sarebbe stata una discarica. Questa è follia. Si entra in casa d’altri, installando bidoni senza permesso”.

 Video - Discarica al carcere Petrusa, Di Rosa "attacca" il Comune

Questo il commento di Giuseppe Di Rosa. I rifiuti – secondo quanto ha riferito l’esponente di “Mani Libere” sarebbero stati conferiti senza alcun permesso o controllo speciale.

Discarica al carcere Petrusa

Non è dello stesso avviso, l’assessore Nello Hamel. “Se i bidoni dei rifiuti danno fastidio, ci adopereremo già da domani per togliere tutto. Io – dice Hamel ad Agrigento Notizie – ho sentito il direttore del carcere, chiedendo quel parcheggio. Purtroppo questi cassonetti avranno attratto qualche privato, ed avrà conferito lì senza permesso. Magari, non ci siamo capiti bene. Se questa cosa non è stata gradita siamo pronti a togliere questi cassonetti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica al carcere Petrusa, Di Rosa: "Follia, nessuno ha autorizzato il Comune"

AgrigentoNotizie è in caricamento