rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Disagi su un pullman, il racconto di un agrigentino: "Al gelo per undici ore"

Testimone della disavventura è Vincenzo Principato. Lui, con la sua famiglia, ha anche denunciato l'accaduto alle autorità giudiziarie

La Sicilia è nella morsa del gelo. Disagi su strade e autostrade anche nell'Agrigentino. Un pullman è rimasto bloccato per undici ore nei pressi di Canicattì. A bordo circa quarantacinque persone. Donne, anziani e bambini, bloccati per ore al gelo. A raccontare il fatto, è Vincenzo Principato. Lui, con la sua famiglia, ha anche denunciato l'accaduto alle autorità giudiziarie.

"Quello che mi è successo - racconta ai microfoni di AgrigentoNotizie - ha del paradossale. Certe cose, non si vedono neanche nel Terzo mondo. Io e la mia famiglia, siamo rimasti bloccati per circa undici ore dentro un pullman di linea. Ho assistito a delle scene mai viste prima di adesso. Non si poteva andare in bagno, in quanto l'autista non era munito della chiave. I soccorsi? Dopo sette ore - racconta - qualche volontario ha portato un paio di bicchieri di the caldo, ma ho preferito cederli a chi ne avesse più bisogno di me. Eravamo bloccati a tre chilometri da Canicattì". Praticamente al confine territoriale fra Agrigento e Caltanissetta, in prossimità dei territorio di Serradifalco. 

"Qualche bambino - ha proseguito Principato - è stato anche costretto a fare i propri bisogni in dei sacchetti di plastica. Situazioni davvero paradossali. Io e la mia famiglia abbiamo anche perso l'aereo, dovevamo raggiungere Milano, per via della nostra attività commerciale. I soccorsi? L'autista ha provato a rassicurarci. Dopo ore sono arrivate delle Jeep private, ma la beffa è stata doppia, perchè ad aspettarci non c'era nessun secondo pullman. Io, come altri, sono stato prelevato da un parente. Solo così, ho potuto lasciare quel posto. Ho deciso di sporgere denuncia, le autorità sapranno cosa fare. Sono davvero deluso, certe cose nel 2017 non dovrebbero succedere". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi su un pullman, il racconto di un agrigentino: "Al gelo per undici ore"

AgrigentoNotizie è in caricamento