rotate-mobile
Cronaca

Diga Castello in tilt, disagi nella distribuzione idrica: autobotte in piazza Matteotti

La società ha fatto sapere di aver adottato tutte le misure alternative di approvvigionamento idrico che consentiranno di superare l’emergenza idrica entro il 23 luglio

Problemi all'impianto di sollevamento della diga Castello, con consegunte riduzione dell’approvvigionamento idrico nel Comune di Agrigento. Lo rende noto Girgenti Acque, avvertendo che "si avranno limitazioni e slittamenti nella turnazione idrica".

La società ha fatto sapere di aver adottato tutte le misure alternative di approvvigionamento idrico che consentiranno di superare l’emergenza idrica entro il 23 luglio. Sarà garantito il servizio di approvvigionamento sostitutivo a mezzo autobotte ai servizi pubblici essenziali.

Inoltre, a partire da oggi, stazionerà in piazza Matteotti, un’autobotte per l’approvvigionamento dell’acqua potabile, a servizio degli utenti del centro storico. Il gestore annuncia che da oggi fino a lunedì sarà interrotta la fornitura idrica ai anche ai comuni di Aragona, Raffadali e nelle frazioni di Giardina Gallotti e Montaperto del comune di Agrigento. La distribuzione idrica sarà ripristinata non appena sarà riparato il guasto, normalizzandosi nel rispetto dei tempi tecnici necessari.

"Girgenti Acque - si legge in una nota - ha da tempo segnalato la precarietà del sistema delle infrastrutture idriche, sollecitando agli enti preposti l’adozione delle misure necessarie, quali il pieno utilizzo di tutte le fonti idriche della Provincia non utilizzate o parzialmente utilizzate, il finanziamento degli interventi di rifacimento delle reti idriche comunali (in primis del Comune di Agrigento), tutte misure che renderebbero disponibili ulteriori risorse per la comunità agrigentina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diga Castello in tilt, disagi nella distribuzione idrica: autobotte in piazza Matteotti

AgrigentoNotizie è in caricamento