rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Monserrato

Scuola senz'acqua a Monserrato, Vullo: "Operai arrivano dopo due settimane"

Lo denuncia il consigliere comunale di Agrigento del gruppo “Uniti per la Città”: "Numerosi i disagi per gli addetti ai lavori e soprattutto per i tanti alunni che frequentano l'istituto"

“Dopo quasi due settimane, alla scuola media di Monserrato, alle prese con una grave emergenza legata alla mancanza di acqua, la squadra di operai si è presentata solo questa mattina". Ad annunciarlo è Marco Vullo,  consigliere comunale di Agrigento del gruppo “Uniti per la Città”.

“Inevitabilmente si tratta di un disservizio che, fino a quando non si risolve, crea numerosi disagi agli addetti ai lavori e soprattutto ai tanti alunni che frequentano l'istituto – sottolinea Vullo – e fino a ieri - evidenzia - nonostante le continue sollecitazioni del dirigente scolastico e dei tanti genitori preoccupati per l’aspetto igienico-sanitario, non c’èra stata alcuna risposta concreta del Comune di Agrigento per risolvere il problema, dal momento che è stato accertato – spiega ancora Vullo – dopo  un sopralluogo dei tecnici di Girgenti Acque, che a causare l’inconveniente non è l’erogazione idrica. E quindi  la competenza dell’intervento spettava all’amministrazione comunale, chiamata a ricercare e a riparare il guasto che è alla base dell’emergenza".

"Basterebbe una maggiore attenzione e garantire una semplice opera di manutenzione ordinaria e straordinaria all’impianto idrico ed elettrico – prosegue Vullo – per scongiurare queste spiacevoli situazioni. Ma l’argomento, di notevole rilevanza sociale,  sembra, ahimè,  non interessare proprio nessuno a Palazzo dei Giganti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola senz'acqua a Monserrato, Vullo: "Operai arrivano dopo due settimane"

AgrigentoNotizie è in caricamento