rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sciacca

Emergenza Covid 19, ecco le direttive per i pescatori

Il sindaco ha "raccomndato" agli ai lavoratori del settore di rispettare delle fondamentali prescrizioni

"L’attività lavorativa del settore pesca deve essere organizzata nel rispetto delle misure sanitarie di contenimento e gestione dell’emergenza coronavirus, disposte dalle autorità nazionali, regionali e locali". È questo quanto fatto sapere dal sindaco Francesca Valenti. 

"Richiamando tutti i provvedimenti emanati per il contrasto e la prevenzione della diffusione del virus, il sindaco - fanno sapere dal Comune di Sciacca -  ribadisce che in costanza di emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, anche gli operatori del Settore della Pesca devono rispettare le disposizioni in vigore per contenere i contagi”.

Nella direttiva, quindi, il sindaco raccomanda agli operatori della pesca il rispetto delle seguenti fondamentali prescrizioni: Provvedere alla disinfezione dei natanti e pescherecci. Attivare i protocolli di sicurezza anti contagio mediante l’adozione di dispositivi individuali di protezione (mascherine e guanti, igienizzante per le mani, etc,). Assicurare il rispetto della distanza interpersonale tra lavoratori nella fruizione degli spazi comuni di lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid 19, ecco le direttive per i pescatori

AgrigentoNotizie è in caricamento