rotate-mobile
Cronaca

Disservizi nella raccolta differenziata e mastelli spaccati, arriva il "telefono aiuto"

Attivato un numero per segnalazioni attraverso la nota applicazione "whatsapp". A rispondere sarà direttamente l'assessore Hamel

Avete trovato il mastello spaccato? Non è stata raccolta la differenziata? Gli operatori ecologici sono stati scortesi? Da oggi i cittadini hanno a chi rivolgersi. Se è vero che gli utenti avrebbero già potuto inviare segnalazioni via pec o anche via posta elettronica ordinaria al Comune, oggi è stato istituito uno strumento più semplice. Ad annunciarlo è stato l'assessore all'Ecologia Nello Hamel, il quale ha appunto lanciato un numero di telefono, il 350 0956371 (attivo solo per ricevere messaggi whatsapp) per "segnalare problemi con la differenziata". Per farlo, continua, bisognerà "indicare sinteticamente la via ed il numero civico della disfunzione (rottura mastelli durante la raccolta, mancata raccolta dei residui caduti dai mastelli, comportamenti scortesi, mancata raccolta, mini discariche, etc)".

I cittadini lanciano l'allarme: "I netturbini rompono i mastelli", la ditta smentisce

Un modo per il Comune di monitorare la situazione della differenziata in città e riscontrare, soprattutto, se alcuni problemi siano specificatamente concentrati in modo geografico, in modo da individuare se ci sono netturbini meno ligi al dovere di altri. "Nessuna caccia alle streghe da parte nostra - ha detto Hamel - ma la necessità di verificare puntualmente la qualità del servizio prestato e pagato dai cittadini"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disservizi nella raccolta differenziata e mastelli spaccati, arriva il "telefono aiuto"

AgrigentoNotizie è in caricamento