rotate-mobile
Cronaca

Mancato ritiro della plastica ma non soltanto, differenziata a singhiozzo

Impossibile, per i vigili urbani, "costringere" i cittadini a riprendere quei sacchetti - che potrebbero richiamare roditori e randagi, determinando situazioni di degrado, - perché i proprietari, non trattandosi di mastelli, non sono facilmente identificabili

Raccolta differenziata. Fioccano le segnalazioni - ed avviene sul gruppo Facebook "Gazzetta della differenziata agrigentina" - di mancato ritiro della plastica. E i cittadini, infischiandosene delle regole, hanno lasciato i sacchetti, ricolmi di plastica appunto, esposti in attesa del prossimo turno di raccolta. Impossibile, per i vigili urbani, "costringere" i cittadini a riprendere quei sacchetti - che potrebbero richiamare roditori e randagi, determinando situazioni di degrado, - perché i proprietari, non trattandosi di mastelli, non sono facilmente identificabili. 

La mancata raccolta corrisponde comunque al giorno del sit-in, davanti alla Prefettura, degli operatori ecologici. Senza alcuna spiegazione, però, le segnalazioni sul mancato ritiro, nei giorni precedenti, di cartone ed umido. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancato ritiro della plastica ma non soltanto, differenziata a singhiozzo

AgrigentoNotizie è in caricamento