rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cannatello

La denuncia di Mareamico: "Degrado e rifiuti alla foce del fiume Naro"

Già in passato, l'Arpa aveva effettuato dei controlli. I risultati delle analisi evidenziato elevati valori di azoto ammoniacale e batteri fecali

Il fiume Naro muore lentamente tra inquinamento e rifiuti. Un video pubblicato sul profilo Facebook dell'associazione ambientalista Mareamico Agrigento non lascia spazio all'immaginazione: nei pressi della foce sono abbandonati rifiuti di ogni tipo, tra cui anche quello che sembrerebbe un frigorifero, una vecchia barca e cumuli di plastica sparsi sulle rive. 

"Il fiume Naro, oltre che essere uno dei più inquinati d'Italia è di un degrado unico, il fiume - scrivono da Mareamico - raccoglie le acque reflue non depurate di Naro, Favara e parte di Agrigento".

Già in passato, l'Arpa aveva effettuato dei controlli, a seguito di segnalazioni da parte della polizia locale di Naro e della polizia provinciale agrigentina, prelevando dei campioni di acqua in tre punti diversi del fiume. I risultati delle analisi evidenziato elevati valori di azoto ammoniacale e batteri fecali.

(Video: Mareamico Agrigento)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia di Mareamico: "Degrado e rifiuti alla foce del fiume Naro"

AgrigentoNotizie è in caricamento