rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ravanusa

Ravanusa, Comitato per l'acqua pubblica: «Denunciamo Girgenti Spa per estorsione»

Il Comitato per l'acqua pubblica di Ravanusa annuncia che i propri legali, guidati dall'avvocato Lillo Massimiliano Musso, presenteranno alla Procura della Repubblica di Agrigento denuncia per estorsione contro i responsabili di Girgenti Acque

Il Comitato per l'acqua pubblica di Ravanusa annuncia che i propri legali, guidati dall'avvocato Lillo Massimiliano Musso, presenteranno alla Procura della Repubblica di Agrigento denuncia per estorsione contro i responsabili di Girgenti Acque.

«Stiamo raccogliendo le firme per denunciare Girgenti acque per estorsione - afferma Massimiliano Musso -. Nel caso concreto, oggetto delle nostre denunce è la condotta illecita perpetrata, in danno di migliaia di cittadini, dalla società che, sotto minaccia di cessazioni d'utenza di un bene pubblico essenziale e di esecuzioni forzate su pensioni e beni necessari, persino di distacchi dalla rete fognaria, chiede ai cittadini somme di denaro non dovute, ottenendo firme su piani di rientro (o di rateizzazione) utili a precostituire una prova da far valere nell'eventuale successivo giudizio in cui si contestino le bollette».

Il comitato afferma poi di attendere la replica dei vertici di Girgenti acque Spa. L'estorsione è il reato commesso da chi, con violenza o minaccia, costringa uno o più soggetti a fare o a non fare qualche atto al fine di trarne un ingiusto profitto con altrui danno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravanusa, Comitato per l'acqua pubblica: «Denunciamo Girgenti Spa per estorsione»

AgrigentoNotizie è in caricamento