rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Atenea

Ztl, durerà di più in via Atenea e sarà estesa in via Pirandello

Nonostante le agguerrite polemiche da parte di commercianti e politici, la Giunta Firetto va avanti ed allarga le zone a traffico limitato nel centro storico

Zona a traffico limitato. In via Atenea, si cambia. E non per come - dopo la sospensione della Ztl al viale della Vittoria - molti agrigentini, forse, si aspettavano. Da venerdì la Ztl, nel salotto "buono" della città, durerà di più: dalle 10 alle 14,30 e dalle 17 alle due del mattino, dal lunedì al sabato. E la domenica: dalle 17 alle 2. E così sarà fino al 31 agosto. Ma c'è dell'altro. La Ztl, in via sperimentale, sarà estesa - sempre per lo stesso periodo - anche in via Pirandello. Dalle 20 alle 2 del mattino, in questo caso.  

A deliberarlo è stata la Giunta Firetto. Fin dal suo insediamento, del resto, il sindaco Lillo Firetto, ha deciso di puntare sulle zone a traffico limitato per promuovere e valorizzare il centro, facendo sì che si ripopolasse.

Nel corso degli ultimi mesi, non sono mancate le polemiche - più o meno agguerrite - da parte degli esercenti commerciali e di politici. Ma la Giunta Firetto non molla. Anzi, per come dimostra questo nuovo atto di Giunta, va avanti dritto verso l'ambito obiettivo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl, durerà di più in via Atenea e sarà estesa in via Pirandello

AgrigentoNotizie è in caricamento