rotate-mobile
Cronaca Centro città / Viale Pietro Nenni

"Buche, erbacce e ringhiere divelte": degrado in via Pietro Nenni

Per l'amministrazione comunale "molto è stato fatto ma i fondi sono pochi". La segnalazione sulle condizioni della via giunta in redazione. Un lettore ha denunciato "uno stato di abbandono non più accettabile"

"Via Pietro Nenni è un groviglio di buche e disastri architettonici". E' questa la segnalazione giunta in redazione e con la quale un lettore ha denunciato "uno stato di abbandono non più accettabile".

"Ci si trova giorno per giorno a districarsi tra buche stradali, erbe infestanti, marciapiedi divelti, alberi lungo i marciapiedi che sdradicano pezzi di strada, chiome di alberi ed arbusti nei pressi dei marciapiedi sempre più voluminosi. E' il caso della via Porta di Mare o Pietro Nenni, bellissima arteria cittadina in cui possiamo notare che gli oleandri lungo la via hanno da qualche tempo una chioma maestosa che grida ad alta voce 'tagliatemi che non nè posso più' - scrive il lettore -. Le palme della famiglia Phoenix in alcuni casi sono state 'mozzate' mentre altre sono, invece, abbandonate a se stesse. Per non parlare poi di parti di ringhiere ultimamente tinteggiate di grigio perla e che sono diventate multicolor, altre invece divelte e che necessitano evidentemente di imminente manutenzione".

Per l'amministrazione comunale la situazione di degrado lamentato è "nettamente inferiore al periodo che precede il nostro insediamento. Molte sono le riparazioni fatte, così come sono stati effettuati degli interventi tampone sulle ringhiere - dicono dal Comune - e di certo molto altro ancora andrà fatto non appena ci sarà modo. Tutti vorremmo che tutto fosse bello, ma da 50 anni non si fanno marciapiedi né al momento sono disponibili somme per rifarli: sarà di certo una delle cose su cui agiremo non appena possibile. Abbiamo, comunque, attenzionato una delle "emergenze" di quella zona che si riferisce al conferimento fuori orario dei rifiuti, elevando qualcosa come 18 multe e, grazie al costante monitoraggio di personale comunale e dei vigili urbani - conclude la replica - la situazione pare si stia normalizzando".

Degrado in via Pietro Nenni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buche, erbacce e ringhiere divelte": degrado in via Pietro Nenni

AgrigentoNotizie è in caricamento