rotate-mobile
Cronaca

Via le erbacce e strade pulite, Agrigento cambia volto: è "effetto" Giro d'Italia

Gli agrigentini, però, non ci stanno: "Vorremmo la città sempre così pulita"

La città si rifà il look. Già da questa mattina le strade dell’Agrigentino sono state quasi tutte ripulite. Domani Agrigento accoglierà il Giro d’Italia. La città è in fermento, dalle prime luci del mattino gli operai comunali stanno lavorando senza sosta. La città sarà sotto gli occhi puntati delle telecamere di ogni dove.

Giro d'Italia, oltre 500 uomini in campo per garantire la sicurezza

La piazza Vittorio Emanuele, punto di partenza della 101esima edizione del Giro d’Italia è stata tirata a lucido. Nel centro cittadino, sistemate anche diverse buche e bonificate anche altrettante zone. Il degrado urbano, dove è stato possibile, si è preso una pausa.

Viabilità rivoluzionata per il Giro d'Italia, Di Giovanni: "In ufficio a piedi"

La via Imera è stata in parte ripulita, stessa sorte per la via Crispi. Non è mancata l’ironia del web, a farla da padrone è ancora una volta Satira Agrigentina, che con diverse foto montaggi ha voluto ricordare come gli agrigentini stanno vivendo questa vigilia di grande pulizia e decoro della città.

Tra satira e pulizia, la vigilia del Giro d'Italia

Questa mattina nel salotto buono della città, si sono anche visti diversi turisti in bici.

Video - "Scuole chiuse? Era inevitabile"

Domani si aspetta il grande esodo per un evento che coinvolgerà centinaia di visitatori o semplici appassionati. La viabilità sarà rivoluziona. Tutti i varchi saranno presidiati. In campo, fra Agrigento, Porto Empedocle e Sciacca, ci saranno oltre 500 appartenenti alle forze dell’ordine. Ma, all’opera, ci saranno anche i volontari della Protezione civile. Della staffetta alla carovana del “Giro d’Italia” si occuperà, naturalmente, la polizia Stradale di Agrigento e del distaccamento saccense.

Sono in arrivo 400 mila euro, i netturbini tornano al lavoro per il Giro d'Italia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via le erbacce e strade pulite, Agrigento cambia volto: è "effetto" Giro d'Italia

AgrigentoNotizie è in caricamento