rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Villaseta

Degrado urbano nella zona di Fondacazzo, Civiltà: "È uno scempio"

Il consigliere comunale denuncia e documenta l'attuale stato di abbandono della zona

Degrado urbano a Fondacazzo. Nella zona compresa tra il Quadrivio Spinasanta e Villaseta, a farla da padrone è lo scempio. A denunciare il tutto è il capogruppo di Forza Italia, Giovanni Civiltà. Il consigliere  ha documentato l’attuale situazione con delle foto.   

"Ciò che un tempo è stato il feudo della potente famiglia dei Montaperto, adesso versa in una condizione desolante, specchio della città dei Templi. L'area a sud dell'Addolorata - spiega in una nota Civiltà  il parco sorto dopo la frana degli anni 60, versa in uno stato di totale degrado e abbandono. Molte famiglie che scelgono di trascorrere le giornate all'insegna della natura durante il fine settimana sono  ostrette a contatto con rifiuti che incivili, non curanti dello straordinario contesto paesaggistico, continuano ad abbandonare nella zona priva di controlli".

"La fontana adiacente l'ingresso sud del parco - spiega Civilità - che un tempo abbelliva il  paesaggio unico della città araba, oggi è assediata, come tante altre aree della città, da erbacce e rifiuti. Ci chiediamo basiti e increduli di fronte a tanto scempio: perché questo accanimento, perché tanta indifferenza e indolenza da parte di chi  governa il territorio? Si tratta solo di una delle tante cartoline del paesaggio agrigentino che testimoniano quanto l’amministrazione comunale abbia a cuore la città.  Invitiamo chi di competenza a predisporre gli atti per una imminente bonifica e riqualificazione dei luoghi". unnamed-127-59

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado urbano nella zona di Fondacazzo, Civiltà: "È uno scempio"

AgrigentoNotizie è in caricamento