rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Agrigento, il Masci dona due defibrillatori ai carabinieri

«Sono due presidi molto importanti, - ha detto il capitano Giuseppe Asti, comandante della Compagnia carabinieri Agrigento - che oggi vengono consegnati ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile che sono i primi ad arrivare sul posto dopo una richiesta di aiuto al 112»

Il Movimento adulti scout cattolici italiani di Agrigento (Masci) ha donato oggi due defibrillatori ai carabinieri di Agrigento.

«Sono due presidi molto importanti, - ha detto il capitano Giuseppe Asti, comandante della Compagnia carabinieri Agrigento - che oggi vengono consegnati ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile che sono i primi ad arrivare sul posto dopo una richiesta di aiuto al 112. Nella maggior parte dei casi, la telefonata d’emergenza non riesce mai a rappresentare bene agli operatori lo scenario nel quale si sta per intervenire. Quello che potrebbe essere descritto come il malore di una persona, potrebbe in realtà essere un arresto cardio-respiratorio. Per questo motivo le due apparecchiature di rianimazione sono molto importanti».

Due defibrillatori per i carabinieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, il Masci dona due defibrillatori ai carabinieri

AgrigentoNotizie è in caricamento