rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, vescovo di Agrigento a fedeli di Licata e Palma di Montechiaro: «Non siete soli»

Una lettera accorata in cui esprime tutta la sua "vicinanza" e "solidarietà" è stata inviata dal vescovo di Agrigento, monsignor Franco Montenegro, ai fedeli di Palma di Montechiaro e di Licata, gravemente colpiti dalla tromba d'aria di sabato scorso che ha creato danni per milioni di euro

Una lettera accorata in cui esprime tutta la sua "vicinanza" e "solidarietà" è stata inviata dal vescovo di Agrigento, monsignor Franco Montenegro, ai fedeli di Palma di Montechiaro e di Licata, gravemente colpiti dalla tromba d'aria di sabato scorso che ha creato danni per milioni di euro.

«Carissimi, in questo momento di dolore e confusione, desidero con tutto il cuore manifestarvi la mia vicinanza, benché mi trovi a Roma, impegnato nel Sinodo sulla Famiglia - si legge nella lettera -. Il mio pensiero va particolarmente ai feriti e alle famiglie direttamente colpite dalla sciagura dei giorni scorsi, a quanti hanno visto andare in rovina - in poche ore - i sacrifici di una vita. A ciascuno di essi dico di non rinunciare alla Speranza e non permettere che lo sconforto abbia il sopravvento! Non sentitevi soli, perché non lo siete».

«Mentre auspichiamo che le Istituzioni pubbliche intervengano prontamente con un sostegno economico per consentirvi di ripartire - penso particolarmente alle attività agricole e commerciali gravemente danneggiate dalla tromba d'aria - accanto a voi si stringe la Comunità ecclesiale agrigentina tutta - dice monsignor Montenegro - la rete delle Caritas parrocchiali, unitamente alla Caritas Diocesana, saranno lì per aiutarvi a sostenere le difficoltà del quotidiano. Alle famiglie cristiane di Licata e di Palma di Montechiaro chiedo - in queste settimane del Sinodo sulla Famiglia - di stringersi attorno a quelle ferite, come un'unica famiglia nel Signore, perché la tristezza e le angosce di una siano realmente condivise fra tutte e diventino, così, germe di nuova speranza».

E firma la lettera con il nome con cui è conosciuto in tutto il circondario: «Con affetto di padre, don Franco».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, vescovo di Agrigento a fedeli di Licata e Palma di Montechiaro: «Non siete soli»

AgrigentoNotizie è in caricamento