rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo, evacuate villette a Cattolica Eraclea: registrate frane e incidenti nell'Agrigentino

I carabinieri hanno fatto evacuare le famiglie di tre villette. Ad Agrigento, nel centro storico, si è sbriciolato il cornicione di un palazzo. Crollato il muro di contenimento di una villa a Sambuca di Sicilia. Camion ribaltato sulla Palermo-Sciacca

Il cedimento di una porzione del costone che sovrasta la località balneare di "Eraclea Minoa”, nel comune di Cattolica Eraclea, ha danneggiato tre villette che sono state subito fatte evacuare dai carabinieri. Non è escluso che l’amministrazione comunale estenda il provvedimento anche ad altre abitazioni vicine che, comunque vada, non dovrebbero superare la decina. 

Sempre a causa del forti piogge, un cornicione è crollato in via Neve, nel centro storico di Agrigento, mentre i mezzi del "Libero consorzio" sono all'opera nel comprensorio "Licata-Campobello di Licata-Ravanusa" per ripristinare le carreggiate dove si sono registrati allagamenti e smottamenti. 

A Sambuca di Sicilia, invece, è crollato il muro di contenimento, alto sei metri e largo una decina, della villa comunale. Nessuno è rimasto ferito e fortunatamente non c’erano auto parcheggiate nelle vicinanze. 

In mattinata, sulla statale 634 Palermo-Sciacca, un camion si è ribaltato mettendosi di traverso lungo la carreggiata ed è stato necessario deviare per alcune ore la circolazione stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, evacuate villette a Cattolica Eraclea: registrate frane e incidenti nell'Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento