rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Demetra

Provano a sfondare il portone, hanno cercato d'occupare la casa?

Il blindato ha, però, retto perfettamente tutti i "colpi" infertigli. La polizia ha avviato le indagini

Hanno provato, ripetutamente, a sfondare la porta di ingresso. Non ci sono però riusciti e, ad un certo punto, hanno dovuto rinunciare, lasciando indenne l’abitazione – un alloggio popolare – di via Demetra ad Agrigento. Non è chiaro se, nella serata di venerdì, ignoti malviventi abbiano tentato un furto in quella residenza o se, invece, come appare più probabile, abbiano tentato di farsi strada per occupare abusivamente la casa popolare.

E’ intervenuta la polizia di Stato – gli agenti della sezione “Volanti” della Questura di Agrigento, nello specifico, - che non ha potuto far altro che constatare il pesantissimo danneggiamento all’uscio: un portone blindato che ha retto perfettamente tutti i colpi infertigli. Gli agenti hanno, naturalmente, subito avviato un rastrellamento della via Demetra e di tutto il quartiere di Bonamorone. Non sono però saltate fuori tracce di ipotetici mancati ladri o di persone che volessero occupare la residenza popolare. Una casa – di proprietà di una cinquantenne agrigentina - che, al momento, è disabitata. Ecco perché una delle ipotesi investigative, la più forte, è quella di una tentata occupazione abusiva. Fra l’altro, nel quartiere di Bonamorone, non sarebbe neanche la prima volta.

Sono state avviate le indagini – che, purtroppo, non si preannunciano affatto semplici – per cercare di identificare i balordi che hanno provocato un danno importante al portone blindato dell’agrigentina. Laddove possibile, le forze dell’ordine cercheranno di tenere d’occhio anche questa abitazione. Perché se veramente dovesse essersi trattato di un tentativo di occupazione abusiva di casa popolare, appare probabile che gli interessati possano tornare a provare a sfondare quella porta o comunque ad accedervi, e sistemarsi all’interno, in qualsiasi altro modo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provano a sfondare il portone, hanno cercato d'occupare la casa?

AgrigentoNotizie è in caricamento