rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

D'Orsi scrive a Faraone: "Venga a visitare la scuola Cangiamila"

Il dirigente dell'istituto comprensivo intende mostrare il nuovo piano di offerta formativa. Il sottosegretario all'Istruzione dovrebbe arrivare alla fine di novembre

Eugenio D’Orsi, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Cangiamila” di Palma di Montechiaro, ha scritto a Davide Faraone, sottosegretario alla Pubblica Istruzione, invitandolo a visitare la sua scuola.

"Signor sottosegretario – scrive D’Orsi - le scuole di Agrigento e, soprattutto, quelle di periferia, come quella che dirigo, hanno bisogno della presenza dello Stato. Ci piacerebbe averla ospite all'istituto comprensivo "Cangiamila" di Palma di Montechiaro, per poter parlare di sicurezza degli edifici scolastici, di potenziamento, di risorse, di didattiche innovative. La nostra è una scuola di frontiera e il nostro piano triennale dell'offerta formativa da quest'anno si è arricchito di nuove discipline, come la pratica musicale del pianoforte, come il giornalismo scolastico ed altre proposte didattiche, accolte con entusiasmo dagli alunni e dalle loro famiglie. E' nostro obiettivo avvicinare i ragazzi ad ogni forma di arte, come quella musicale, ad una conoscenza diretta del territorio, con un'osservazione critica che consente loro una piena maturazione per una cittadinanza attiva". D’Orsi ha fatto sapere che Faraone ha accolto la sua richiesta e, probabilmente, visiterà la scuola “Cangiamila” a fine novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Orsi scrive a Faraone: "Venga a visitare la scuola Cangiamila"

AgrigentoNotizie è in caricamento