rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti e altri problemi delle amministrazioni locali, cabina di regia con la curia

L'incontro è stato promosso dall’Ufficio di Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi

Su invito dell’arcivescovo di Agrigento, il cardinale Francesco Montenegro, si sono riuniti questa mattina, in vescovado, i sindaci della provincia, i rappresentanti delle forze sociali e quelli delle associazioni di categoria, alla presenza anche del prefetto di Agrigento, Dario Caputo.

Tutti i partecipanti all’incontro, numerosi i sindaci della provincia presenti, hanno convenuto sulla necessità dicreare una cabina di regia che permetta "di individuare i principali problemi che affliggono il territorio individuando le soluzioni attraverso una strategia condivisa che consenta il rilancio del nostro territorio, facendo sinergia, mettendo insieme le varie potenzialità e competenze, affinché insieme si possano mettere a valore le potenzialità della provincia nell’ambito di un processo di crescita equilibrato e sostenibile".

L’auspicio manifestato da tutte le parti è stato quello di trovare un metodo di lavoro che "consenta di fare rete e di evitare che occasioni come quella odierna rimangano senza seguito e si limitino a momenti di pura sollecitazione emotiva".

Da parte dei sindaci, in particolare, è stato rivolto un accorato appello alle istituzioni locali, in primis alla Prefettura, affinché non vengano lasciati soli davanti alle varie emergenze che si trovano quotidianamente ad affrontare a fronte di risorse economiche limitatissime.

Nuovo appuntamento il 6 aprile in Prefettura per discutere sulle dinamiche relative alla questione dei rifiuti in provincia. L'incontro è stato promosso dall’Ufficio di Pastorale sociale e del lavoro della curia arcivescovile di Agrigento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti e altri problemi delle amministrazioni locali, cabina di regia con la curia

AgrigentoNotizie è in caricamento