rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Inchiesta sulle "spese pazze" di Mifsud, il Comune sarà parte civile nel processo

Il Municipio è pronto a chiedere di essere riconosciuta come parte offesa

Eventuale processo contro Joseph Mifsud per le "spese pazze" al Cupa di Agrigento, il Comune di Agrigento  pronto a costituirsi parte civile.

"Un buco nelle casse del Cupa da 100mila euro", aperta un'inchiesta

L'annuncio arriva da parte del sindaco Lillo Firetto, il quale approfitta dell'occasione per togliersi qualche "sassolino". "La Procura - dice - ha iscritto nel registro degli indagati per truffa e abuso d'ufficio una persona che era stata voluta a capo del Polo universitario di Agrigento da un vecchio modo di fare politica - afferma ancora -  quella stessa vecchia politica che con leggerezza e senza farsi scrupoli ha rubato il futuro a tanti giovani agrigentini e che, se non fossimo intervenuti in tempo, avrebbe costretto altrettanti ragazzi e ragazze a rinunciare alla formazione universitaria".

"Abuso d'uffico e truffa", Joseph Mifsud iscritto nel registro degli indagati

Firetto auspica inoltre "che le indagini della Procura mettano in luce le responsabilità delle spese pazze e  di quella gestione superficiale che ridusse al collasso il Cupa, il Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento... L'Università ora è una realtà - conclude Firetto. - Delle legittime proteste degli studenti è rimasto solo un ricordo. È per loro che ci costituremo parte civile, per combattere quel modo di far politica che distribuendo privilegi non si fa scrupolo di compromettere il futuro dei nostri ragazzi“.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta sulle "spese pazze" di Mifsud, il Comune sarà parte civile nel processo

AgrigentoNotizie è in caricamento