Consorzio universitario "Empedocle", è boom di iscrizioni per il nuovo anno accademico

Le immatricolazioni ai nuovi corsi di laurea pare stiano superando le aspettative, anche se molti saranno a numero chiuso

La cerimonia del "Graduation Day"

Consorzio universitario di Agrigento, le iscrizioni aumentano a vista d'occhio e le preoccupazioni sul futuro della struttura, almeno nell'immediato, sembrano ormai un ricordo lontano.

Architettura, Scienze della formazione ed Economia: ecco i nuovi corsi

Stando infatti alle primissime indiscrezioni, starebbero registrando ottimi risultati i nuovi corsi di laurea aperti da Palermo nella nostra città giusto quest'anno dopo un lungo periodo di incertezze. Primo per perferenze è Scienze dell’educazione per la prima infanzia, che è anche l’unico non a numero programmato e senza pre-esame che potrebbe a breve registrare il "tutto esaurito"..

In ordine troviamo poi Economia e amministrazione aziendale e Architettura e ambiente costruito, mentre stabili sono i numeri per quanto riguarda Servizio Sociale, l’unico corso “sopravvissuto” agli anni della “carestia”. Ottimi risultati ha già portato a casa invece il corso in Mediazione linguistico interculturale, realizzato dal Cua con Trisform-Agorà Mundi, che, nonostante il costo di iscrizione avrebbe già fatto registrare 45 adesioni.

Un milione e ottocentomila euro di crediti: il Cua batte cassa con enti ed associazioni

Se il Cua non ha ancora avviato le procedure di trasferimento nel centro storico, come più volte annunciato, a fine mese ci sarà un'assemblea dei soci curante la quale si dovrebbe votare una presa d'atto dell'attuale costituzione del Cda, che in attesa delle decisioni della Regione - cui spetta nominare il nuovo presidente - è ancora quello dei mesi scorsi con il vicepresidente Giovanni DI Maida nel ruolo di reggente facente funzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neonato muore dopo 2 giorni dalla nascita, Procura apre un'inchiesta

  • Le rubano i documenti e non riesce a partire, l’appello di una madre: "Mia figlia è bloccata a Valencia"

  • L'asfalto cede ed il camion sprofonda, paura al Villaggio Mosè: intervengono i vigili del fuoco

  • "Aggredita e derubata da tre minori", 50enne lotta tra la vita e la morte

  • "Sporcaccione, non si buttano qui i rifiuti": scoppia la lite fra due uomini e accorre la polizia

  • Trova portafogli e lo porta in Questura, 70enne non sapeva d'averlo perso: rintracciato

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento